Altri 100 punti subiti da Milano in EuroLega, questa volta ad opera della Stella Rossa

Coppe Europee Eurolega Home

Crvena Zvezda mts Belgrado – AX Armani Exchange Milano 100-89

(23-20; 27-25; 21-20; 29-24)

Milano dura trenta minuti, ma alla fine deve abbandonare le speranze di poter vincere a Belgrado a causa di un quarto quarto di altissimo livello per i padroni di casa.

Buon inizio da parte di Milano, ma i padroni di casa sono in partita e pareggiano i conti a quota 9 dopo 4 minuti di gioco. Da questo momento in poi il primo quarto è sostanzialmente equilibrato e solo i due punti di Bjelica regalano un possesso pieno di vantaggio ai serbi, 23 a 20 al primo intervallo obbligatorio della contesa.
Nella seconda frazione di gioco continua ad esserci equilibrio, anche se nella fase centrale è la Stella Rossa a prendere il sopravvento, toccando anche il +10: 38 a 28, grazie alla bomba di Dobric, a 4.21 dalla sirena dell’intervallo lungo. Il divario sostanzialmente non cambia fino a pochi secondi dal termine della seconda frazione di gioco, quando Goudelock realizza una magia che sancisce il 50 a 45 al ventesimo minuto.
Al ritorno dagli spogliatoi, i padroni di casa continuano a comandare, senza però mai dare il colpo decisivo, e l’Olimpia resta sempre lì, tant’è che, al giro di boa, siamo sul 58 a 53 per i serbi. Nel finale di periodo la Stella Rossa prova più volte a scappare ma Milano non gliele permette e, al trentesimo, è il buzzer di Lessort a decidere: 71 a 65 per la squadra di Belgrado.
Negli dieci minuti di gioco, i padroni di casa sono in totale controllo e vincono questa sfida con il punteggio finale di 100-89. Ennesima sconfitta per l’Olimpia Milano in questa, finora, fallimentare EuroLega.

Stella Rossa: Dangubic 10, Davidovac 5, Lazic 5, Dobric 6, Feldeine 10, Jankovic 15, Rochestie 14, Omic 11, Lessort 15, Ennis 0, Jovanovic NE, Bjelica 9. All. Dusan Alimpijevic.

Milano: Goudelock 15, Micov 11, Pascolo NE, Kalnietis NE, Tarczewski 3, Kuzminskas 17, Cinciarini 2, M’Baye 3, Theodore 13, Bertans 10, Jerrells 7, Gudaitis 8. All. Simone Pianigiani.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.