Amar’e Stoudemire lontano dai Knicks? Piombano i Mavs su di lui

Home NBA News

La ricostruzione dei New York Knicks passerà inevitabilmente dall’allontanamento dalla Grande Mela dei giocatori titolari di contratti esagerati: gli esempi più lampanti sono quelli di Amar’e Stoudemire e, in secondo piano, del nostro Andrea Bargnani.

Se per il Mago l’idea della rescissione è astratta, almeno al momento, per quanto riguarda Stat sembrano essere arrivati alla fine i giorni a New York. Il lungo ex Suns, che solo nel 2010 aveva firmato un quinquennale da 100 milioni complessivi, ha dichiarato nei giorni scorsi la propria incertezza sulla permanenza ai Knicks dopo l’All Star Weekend, alimentando i rumors di una possibile rescissione.

Se Stoudemire dovesse veramente lasciare New York prima dell’estate, quando scadrà il suo contratto onerosissimo, per lui ci sarebbero in pole position i Dallas Mavericks, che potrebbero così trovare finalmente in lui il lungo che completi il frontcourt dopo partenza di Brendan Wright nella trade per Rondo.

Sono ormai lontani gli anni in cui Stoudemire poteva considerarsi uno dei migliori lunghi della Lega, nella prima parte di questa stagione il giocatore ha mantenuto 12.1 punti e 6.9 rimbalzi di media giocando appena 24.7 minuti.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.