Amedeo Della Valle ha giocato una stagione strepitosa con la Germani Brescia e ora è l’oggetto del desidero di tante squadre, tra cui anche la Segafredo Virtus Bologna.
Sportando e La Prealpina hanno scritto dell’interessamento delle VuNere nei confronti dell’MVP della stagione di Lega Basket Serie A 2021-2022. Il ragazzo originario del Piemonte ha ancora due anni di contratto ma la Pallacanestro Brescia potrebbe accettare un cospicuo buyout per liberarlo anzitempo. E sappiamo che i soldi non sono un problema per i bianconeri.
Della Valle, dopo una stagione travagliata tra Gran Canaria e Buducnost, è riuscito a rilanciarsi a tutti gli effetti alla Germani. Ora è un giocatore che quasi certamente verrà convocato da Gianmarco Pozzecco all’Europeo e che piace a diverse squadre di EuroLega, tra cui proprio la Virtus Bologna.
Al momento non si sa il pensiero del classe 1993 però potrebbe certamente interessargli tornare a giocare l’EuroLega dopo le stagioni in chiaroscuro con le maglie dell’Olimpia Milano. Stiamo a vedere cosa succederà quest’estate. Prima la Virtus deve cercare di bissare la vittoria dello Scudetto dello scorso anno e poi penserà al mercato.
Leggi anche: Cantù perde a Scafati in un “campo ai limiti della praticabilità”: Luca Vitali non voleva rientrare

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.