Nessuno ci sta a perdere, nemmeno in pre-season. Ed ecco che nei giorni scorsi si sono registrate delle scintille che non ci si aspetterebbe da partite amichevoli.
Partiamo da Cagliari, dove la Dinamo Sassari ha battuto di misura (69-68) la Virtus Bologna, aggiudicandosi un torneo che vedeva al via anche Paok Salonicco e Gran Canaria. Gli animi si scaldano nel terzo periodo, con Will Clyburn e Michal Sokolowski che si beccano e ricevono un doppio tecnico. Poco dopi un fallo duro a centrocampo scatena le proteste della panchina sassarese, nasce un battibecco fra l’ex CSKA e il presidente del team isolano, Stefano Sardara. Successivamente, al termine della frazione, anche il tecnico bianconero Luca Banchi si è lamentato vistosamente. E la partita è cresciuta notevolmente di tono, arrivando a livelli di fisicità e agonismo insospettabili, con un tifo degno di gare ufficiali.
Qualche tensione anche nel derby fra Treviso e Venezia, andato in scena a Jesolo e vinto dalla Nutribullet 84-79. Qui i protagonisti, nell’ultimo periodo, sono Davide Casarin e D’Angelo Harrison. L’americano ferma con un fallo duro la guardia orogranata che si rialza e reagisce malamente, andando a muso duro con l’avversario. Ne nasce un inevitabile parapiglia, Neven Spahija interviene per allontanare il suo giocatore e poi si confronta con il collega Frank Vitucci.
Così di campo che non sono trascese ma comunque curiose e indicativa di quanto sia atteso l’inizio ufficiale della stagione.
- Rudy Gobert al contrattacco: “Non merito i DPOY? Guardate i numeri…” - 7 Ottobre 2024
- I New York Knicks non volevano prendere Karl-Anthony Towns - 7 Ottobre 2024
- Chi sono i giocatori più influenti nella storia del basket? - 7 Ottobre 2024