Continua il bel periodo dell’Anadolu Efes: arriva anche la vittoria contro Baskonia

Coppe Europee Eurolega Home

ANADOLU EFES ISTANBUL – BASKONIA VITORIA GASTEIZ 96-85
(23-21; 24-17; 26-22; 19-18; 23-25)

Altra vittoria per l’Anadolu Efes che, tra le mura amiche, centrano la terza vittoria filata dopo quella di Belgrado e quella contro Milano. A farne le spese è Baskonia, che dopo il bel periodo non riesce a imbroccare la retta via, trovando un’altra sconfitta. 
Brown
e Dunston sfidano Beaubois nei primi attimi della gara, e il filo della lotta rimane indissolubile per tutto il quarto. A decidere la frazione è una tripla nel finale di Mutaf, che rimonta il precedente canestro di Tillie (23-21). Nonostante l’equilibrio iniziale, i padroni di casa scappano con un 9-2 favorevole, creando un divario consistente con i baschi. Lo stesso Baskonia prova a rispondere al controbreak trascinata anche da Bargnani, ma la rimonta si ferma al -3 e nei successivi minuti l’Anadolu accelera ancora per chiudere decisa il primo tempo, con Dunston, Heurtel e Honeycutt in grande spolvero per il +9 che congela la gara al 20esimo (47-38).
Al ritorno in campo, la gara procede senza particolari intoppi per i locali, che si riportano avanti di una doppia cifra nonostante le incursioni di Hanga e compagni. Nel finale di periodo salgono in cattedra anche Paul e Thomas, autori degli ultimi punti dei turchi (73-60). L’ultimo quarto è addomesticato al meglio dall’Efes, che chiudono virtualmente la gara grazie all’allungo del +17 dalle mani dei suoi top scorer Dunston, Honeycutt ed Heurtel. Gli ospiti vanno a referto con Hanga, Voigtmann e Beaubois, riducono sino al -10, ma non è abbastanza per riaprire tutto. Il finale è sul velluto e alla sirena si conclude 96-85.

ANADOLU EFES ISTANBUL: Heurtel 21 p. , Honeycutt 16 p. , Dunston 15 p.

BASKONIA VITORIA GASTEIZ: Beaubois 23 p. , Hanga 20 p. , Tillie 15 p.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.