Anche gli onorevoli si danno al basket: ecco la Nazionale del Parlamento

Serie A News

Nuovo capitolo della rapporto fra il Parlamento Italiano e il mondo dello sport. Dopo tante discussioni a tema sportivo in aula nel corso degli anni, è nata anche una squadra di calcio composta da onorevoli e senatori. Adesso il Parlamento raddoppia e forma anche un “Dream Team” di basket.

A far nascere l’iniziativa Federico Mollicone di Fratelli d’Italia ma un ruolo importante lo sta ricoprendo anche Gennaio Migliore di Italia Viva. La squadra ha iniziato a muovere i primi passi nella scorsa primavera con una serie di allenamenti a Roma, sul campo dell’Oratorio della Basilica di San Paolo. Da Settembre ci saranno i primi passi “ufficiali” con amichevoli e iniziative di beneficenza.

Nel roster al momento figurano, oltre a Mollicone e Migliore, Raffaele Trano di Alternativa (dato come uno degli scorer più prolifici), Walter Rizzetto (FdI), Tullio Patassini (Lega) e Massimo Ungaro (IV). La rosa però sarà ampliata e non sarà ristretta solamente agli onorevoli, anzi potranno farne parte anche altri lavoratori del Parlamento.

La squadra si allena sotto l’egida dell’ente di promozione ASI (Associazioni sportive sociali italiane) ed è guidata da Matteo Baruzzo, giocatore delle minors laziali e collaboratore della FIP Lazio per l’attività 3×3.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.