Dopo due stagioni consecutive senza presentarsi nemmeno ai playoff, i Golden State Warriors sono tornati a dominare l’NBA. Steph Curry e Draymond Green continuano a eccellere insieme a Steve Kerr, il quale orchestra il tutto. Il ritorno in campo di Klay Thompson non farà altro che rafforzare ulteriormente gli Warriors.
Golden State è in cima all’intera NBA con un record di 19-3, che include solo una sconfitta casalinga e 11 vittorie al Chase Center consecutive da allora. Ognuna di queste vittorie è arrivata con uno scarto di almeno 13 punti.
L’unica altra squadra che ha tenuto lo stesso margine nel corso della storia NBA? Gli stessi Warriors guidati da Curry-Green-Thompson nella stagione 2014-2015.
The Warriors have won 11 straight home games by 13+ points.
The only other team to EVER do this:
🏆 2014-15 Warriors pic.twitter.com/4XmL3bHCLA
— NBA on ESPN (@ESPNNBA) December 4, 2021
Steph Curry sta giocano da MVP, Green è sempre un eccellente difensore. Sono passati più di 7 anni da quella stagione eppure nulla è cambiato. Solo l’età anagrafica sulla Carta d’Identità ma è un dettaglio davvero trascurabile per come stanno giocando. Tanto dipenderà da come si reinserirà Klay Thompson nella macchina Golden State Warriors: con Klay che gira, non possono far altro che conquistare il proprio quarto titolo NBA nel 21° secolo.
- La Grecia seriamente intenzionata a ospitare un torneo di qualificazione olimpica - 29 Settembre 2023
- L’ABA League introduce un’innovativa regola per i challenge degli allenatori - 29 Settembre 2023
- Il Partizan Belgrado fa la STORIA dell’EuroLega! Mai venduti così tanto abbonamenti - 29 Settembre 2023