Il basket italiano potrebbe fare tappa a Dubai.
Anche la Lega Basket, così come molte leghe dei vari sport in Europa, strizza l’occhio all’Oriente. In queste ora sta tornando in auge l’idea di giocare la Supercoppa a Dubai. Location che negli ultimi mesi si è avvicinata molto anche all’EuroLega.
Secondo Brescia Oggi, ripresa da Sportando, lo staff di LBA sarebbe a lavoro per definire un accordo di durata pluriennale, di modo tale da giocare diverse edizioni del trofeo negli Emirati Arabi Uniti.
Sarebbe sicuramente un’ottima notizia per le casse dei club e una potenziale cassa di risonanza anche a livello nazionale. La particolarità di giocare a Dubai, infatti, darebbe eco anche in Italia a una manifestazione che finora non è mai decollata davvero.
All’inizio della prossima stagione si contenderanno il trofeo, con la formula delle Final Four, le due finaliste del campionato (Olimpia Milano e Virtus Bologna), Brescia come vincitrice della Coppa Italia e Tortona in qualità di squadra meglio piazzata (terza) al termine della regular season, oltre alle due finaliste.
- Tutta la NCAA fa la corte a Luigi Suigo - 10 Giugno 2025
- Gli incredibili aneddoti sull’infanzia di Luka Doncic - 10 Giugno 2025
- Olimpia Milano, il futuro è già qui: nuovo DS, Guduric e lungo in arrivo - 9 Giugno 2025