Germani Brescia Coppa Italia David Moss final eight 2024

Anche il basket italiano fa rotta verso Dubai?

Home Serie A News

Il basket italiano potrebbe fare tappa a Dubai.

Anche la Lega Basket, così come molte leghe dei vari sport in Europa, strizza l’occhio all’Oriente. In queste ora sta tornando in auge l’idea di giocare la Supercoppa a Dubai. Location che negli ultimi mesi si è avvicinata molto anche all’EuroLega.

Secondo Brescia Oggi, ripresa da Sportando, lo staff di LBA sarebbe a lavoro per definire un accordo di durata pluriennale, di modo tale da giocare diverse edizioni del trofeo negli Emirati Arabi Uniti.

Sarebbe sicuramente un’ottima notizia per le casse dei club e una potenziale cassa di risonanza anche a livello nazionale. La particolarità di giocare a Dubai, infatti, darebbe eco anche in Italia a una manifestazione che finora non è mai decollata davvero.

All’inizio della prossima stagione si contenderanno il trofeo, con la formula delle Final Four, le due finaliste del campionato (Olimpia Milano e Virtus Bologna), Brescia come vincitrice della Coppa Italia e Tortona in qualità di squadra meglio piazzata (terza) al termine della regular season, oltre alle due finaliste.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.