Nelle ultime ore in Italia è diventato virale sui social l’episodio di un carro armato che ha sparato per errore a un allevamento di galline durante una esercitazione militare nei pressi di Pordenone.
Una serie incredibile di meme e di battute umoristiche stanno dando una notevole notorietà all’accaduto che per fortuna ha strappato sorrisi, dato che nessuna persona è rimasta ferita ma e solamente pochi animali ci hanno rimesso la vita.
Anche l’account Twitter in italiano della NBA ha deciso di ironizzare sull’accaduto, facendo un gioco di parole con Danilo Gallinari (soprannominato, come noto, Gallo) che ha idealmente vendicato le “sorelle” di Pordenone con una delle triple sparate nel match fra Los Angeles Lakers e Atlanta Hawks.
🇮🇹 🐓🐓🐓!
TRIPLA a segno per @gallinari8888 e Pordenone definitivamente vendicata!!#NBASaturdays | #TrueToAtlanta pic.twitter.com/UjLtWGoFl6
— NBA Italia (@NBAItalia) March 20, 2021

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.