Proprio come il resto della NBA, anche la superstar dei Golden State Warriors, Steph Curry, si è detta piuttosto sconcertata dalla notizia che James Harden sia stato ceduto ai Brooklyn Nets per formare un trio con Kevin Durant e Kyrie Irving.
In un’intervista con Tim Roye, il due volte MVP ha discusso i propri pensieri sull’affare pazzesco e su come influisce sull’equilibrio della NBA.
“Piuttosto pazzo. Lo so, in questo campionat, niente dovrebbe sorprenderti e ci sono stati molti scambi folli negli ultimi quattro, cinque, sei anni. Ma è semplicemente pazzesco sapere che quando accade effettivamente, il panorama del campionato cambia immediatamente. KD era qui e ora è con Kyrie e James, sarà piuttosto interessante vederli insieme”.
Curry, ovviamente, non è estraneo ai nuovi compagni di squadra di Harden poiché anche lui faceva parte della stessa squadra di Durant ai tempi della Baia. La point guard 32enne conosce bene anche Irving, avendolo affrontato più volte nelle finali NBA ed essendo stati compagni di squadra in Team USA.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.