Andre Iguodala: “Non giocare con i Grizzlies non è stata una mia idea”

Home NBA News

Dopo l’esordio di ieri notte in maglia Miami Heat, Andre Iguodala ha rilasciato un’intervista a The Athletic per spiegare cosa sia successo in questi mesi lontani dal parquet. L’MVP delle Finals 2015, soprattutto nell’ultima settimana, era stato accusato dai media e da alcuni giocatore dei Memphis Grizzlies di non voler giocare per la squadra del Tennessee, cosa che Iggy ha voluto smentire, senza rancore.

A proposito dei media di Memphis che parlavano di un Iguodala che non volesse giocare coi Grizzlies:

E’ una cosa che succede ogni volta. E’ per questo che ho detto che non ho fatto nulla di speciale e sto scherzando sul fatto che sia stato un “caso di studio”, perché era una cosa che avevamo concordato. Mi è stato proposto, capisci quello che intendo? Me lo hanno proposto. Gli Warriors mi scambiano, e poi mi viene proposto di non giocare. “Ehi, so che vieni da una situazione diversa e forse questa non è quella ideale per te…”. Di chi è questa voce? Di sicuro non la mia. E’ dei Grizzlies? Di sicuro non la mia. Non sono mai andato da qualcuno a dire “Non voglio essere qui, e quindi non giocherò”. Non è mai successo. Ma questo non viene mai raccontato, perché sapete come funziona…

Su una più precisa domanda di Sam Amick a riguardo:

Questo è tutto quello che posso dire. E’ la mia versione. Io so che cosa succede dalla mia parte, per me. Ma capisco come funziona questo gioco, capisco la percezione che entra in gioco quando le persone devono proteggere sé stesse. Quindi la narrativa può cambiare in tanti modi, giusto? E’ come in politica, si prova a farsi rappresentare sotto una certa luce. Io dico sempre che in questi casi vale il “se qualcosa va male, pariamoci il c**o”. Se i Grizzlies l’hanno fatto? Non sono io a doverlo dire. Tutto ciò che so è che non ho mai detto di non voler giocare per loro, coi loro giocatori. Ma so che hanno reagito pubblicamente e posso occuparmene, per questo non sono mai uscito allo scoperto dicendo “Questo è un bugiardo, quello è un bugiardo”.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.