Andre Iguodala si prepara ad affrontare nuovamente LeBron James alle Finals, dopo le tante battaglie nelle serie fra Warriors e Cavaliers.
Il giocatore di Miami, alla vigilia della sua sesta partecipazione all’ultimo atto della stagione NBA, ha parlato dell’avversario diretto: “Quando affronti LeBron devi metterti in testa che stai giocando contro il più grande talento di ogni epoca. Se commetterai degli errori, lui ti punirà perciò devi provare ad avvicinarti il più possibile alla perfezione per marcarlo, devi provare a metterlo in situazioni in cui senti di poter avere un vantaggio, che si tratti di un tiro particolare o di un passaggio di un certo tipo”.
Successivamente Iggy ha parlato dell’approccio degli Heat alle Finals: “Ci abbiamo messo più grinta di tutti gli altri e siamo arrabbiati perché ci dicono che siamo meno talentuosi. Noi rispondiamo spiegando come la franchigia abbia preso gran parte dei giocatori facendoli diventare letali sui due lati del campo, questo vuol dire massimizzare le risorse che si hanno a disposizione, il lavoro è stato geniale dal punto di vista organizzativo perché i ragazzi che abbiamo combaciano alla perfezione fra di loro”.
Fonte: The Undefeated (ESPN)

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.