Con Carmelo Anthony ai box, JR Smith ed Iman Shumpert a Cleveland e il taglio di Amar’e Stoudemire, l’unica nota lieta della stagione dei New York Knicks, al momento, è Andrea Bargnani. Dopo il misterioso stop che ha tenuto il Mago lontano dal Madison Square Garden per quasi un anno, il lungo italiano è tornato in azione il 9 Febbraio, da quel giorno ha disputato dieci partite andando in doppia cifra per otto volte. Le sue cifre parlano di 13.0 punti, 4.3 rimbalzi e 0.8 stoppate in questa stagione, con l’apice dei 25 punti in due occasioni.
E’ presto per affermare che il Mago sia tornato quello di Toronto, anche perché non dispone di alternative valide al proprio fianco, ma questi numeri sembrano aver incoraggiato Phil Jackson a confermare il giocare ai Knicks anche il prossimo anno. Per Bargnani, prima di questo trend positivo, si parlava di cessione o addirittura taglio, dal momento che percepisce 11.5 milioni ed è in scadenza in estate.
Il possibile rinnovo di Bargnani, quasi sicuramente con un salario più modesto, è legato alle restanti 21 partite che i Knicks giocheranno fino al termine della stagione, come scrive il New York Post.
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024
- Napoli, partenza da INCUBO: Pedro Llompart sollevato dal suo incarico - 9 Dicembre 2024