Nella scorsa stagione Andrea Cinciarini ha indossato due maglie: in Spagna con Zaragoza e poi, da dicembre 2023, di nuovo alla VL Pesaro. Con i marchigiani è retrocesso e da allora è rimasto free agent, accostato a volte timidamente ad alcuni club italiani come Brescia. Ora, a poche ore dall’inizio ufficiale della stagione italiana con la Supercoppa di Reggio Emilia, Cinciarini sarebbe ad un passo dalla sua nuova squadra: la Givova Scafati.
Secondo Sportando, il playmaker azzurro sarebbe in trattativa avanzata col club campano che ha rivoluzionato il roster ed è stato costretto anche a cambiare già qualche pedina. Su Cinciarini nelle scorse settimane ci sarebbe stato l’interesse anche di club israeliani e francesi, ma a 38 anni il giocatore evidentemente preferisce rimanere in Italia.
Andrea Cinciarini è il miglior assistman della storia della Serie A, con alle spalle oltre 20 anni di carriera in alcune delle più importanti piazze d’Italia come Milano, Pesaro, Reggio Emilia, Cantù e Pistoia. Nella scorsa stagione ha mantenuto 9.4 punti e 6.4 assist di media con la maglia della VL.
- Michael Jordan si regala un’auto UNICA al mondo per la sua collezione - 8 Ottobre 2024
- Shams Charania è l’erede di Woj: ufficiale il suo passaggio a ESPN - 7 Ottobre 2024
- Simone Fontecchio è partito in quintetto alla prima partita di preseason - 7 Ottobre 2024