Andrea Trinchieri allenerà a Bamberg fino al 2017

Estero Home

Il Brose Baskets ha annunciato di aver esteso il contratto dell’allenatore Andrea Trinchieri fino all’estate 2017.

L’ex coach della Pallacanestro Cantù rinnova il rapporto con la società tedesca con cui ha festeggiato lo scorso giugno la conquista del titolo in Bundesliga in seguito alla vittoria nelle finali ai danni dei vicecampioni del Bayern Monaco, riportando la squadra ai massimi livelli del basket europeo e approdando in Eurolega.

Negli ultimi 14 mesi sono stato in grado di lavorare per una grande organizzazione. Mi sono sentito sempre supportato, soprattutto nei momenti difficili.” ha dichiarato Trinchieri. “Viene molto difficile allenare se non hai una buona struttura dietro. Quindi è stato piuttosto naturale sederci assieme e parlare del rinnovo. Per me è molto motivante essere parte del Brose Baskets ancora per tanto tempo.”

Prima dell’esperienza in Germania, Andrea Trinchieri ha seduto sulla panchina dell’Unics Kazan nella stagione 2013-14 ottenendo la nomina di miglior coach dell’Eurocup e conquistando la Coppa di Russia. In Italia è stato 2 volte miglior allenatore della Serie A (2010,2011) e vincitore della Supercoppa nel 2012 con la Pallacanestro Cantù.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.