Grandi lamentele per l’arbitraggio della sfida di EuroLega fra Bayern Monaco e CSKA Mosca, vinta ieri sera dai russi sul parquet dei bavaresi.
Nel post partita il coach dei tedeschi, Andrea Trinchieri, ha criticato duramente l’operato dei fischietti, come riportato in anteprima da Sportando.
Questa gara è stata un “Vaso di Pandora”. Il CSKA ha tirato 41 tiri liberi con 32 falli a favore contro i nostri 18: con questi numeri non si può vincere. Il basket è un gioco di errori ma sento la necessità di mettermi dalla parte dei miei giocatori e di proteggerli. Non ho visto grandi differenza fra il gioco degli avversari e il nostro ma con dati del genere non esiste nessuna partita di pallacanestro.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.