Andrew Wiggins e il dopo-trade: le novità

Home

Tutto ruota attorno a Wiggins: nonostante la trade con Love sia stata definitivamente completata ed anche ufficializzata, sono ancora tante le notizie riguardanti il rookie canadese, scelta numero 1 nell’ultimo draft.

I Cleveland Cavaliers hanno infatti scritto una lettera a tutti coloro che avevano già acquistato la canotta di colui che è destinato a diventare il nuovo fenomeno globale del basket. Ecco a voi la versione integrale pubblicata su Twitter:

letteraOvviamente non solo sul fronte dei Cavs, ma soprattutto in ottica di Minnesota, arrivano numerose notizie a riguardo. Molto importante è stata la conferenza stampa di Flip Saunders, allenatore della franchigia, che ha chiarito diversi aspetti della vicenda; innanzitutto ha differenziato questa trade da quella per Garnett, specificando come Love, a differenza dell’ex Boston, abbia espresso la voglia di andarsene per tentare di vincere subito, nonostante la squadra avesse la volontà di rinnovargli il contratto. Ha incoronato Ricky Rubio come nuovo leader del roster sia dal punto di vista tecnico che caratteriale ed elogiato proprio il nuovo arrivo Wiggins, etichettandolo come il miglior talento collegiale dai tempi di LeBron James.

Inoltre sono già stati pubblicati online i numeri di maglia dei nuovi arrivati: per Wiggins ci sarà il 22, il suo connazionale Bennett avrà il 24, mentre Young, arrivato da Philadelphia, si prenderà il 33. Questa volta le canotte potranno essere acquistate senza timore di ulteriori trade.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.