Non ha ancora messo piede su un parquet NBA (lo farà tra qualche giorno per la Summer League di Las Vegas), ma Andrew Wiggins è già una vera e propria stella negli Stati Uniti. Il giocatore uscito da Kentucky e scelto alla #1 dai Cleveland Cavaliers ha infatti, oltre che molti estimatori tra i tifosi, anche numerosi sponsor, l’ultimo arrivato è l’Adidas.
La multinazionale di abbigliamenti sportivi, che può annoverare da i propri assistiti anche Derrick Rose, John Wall, Damian Lillard, Dwight Howard, Tim Duncan e Joakim Noah, ha infatti fatto firmare un contratto di 5 anni a Wiggins, che senza nemmeno scendere in campo una volta ha già stabilito un record: il contratto con l’Adidas più oneroso di sempre per un rookie.
Secondo Darren Rovell di ESPN, Wiggins avrebbe firmato un contratto da 10-12 milioni (almeno 2 milioni ogni anno). Arriva quindi il primato per il giocatore, ma solo per quanto riguarda l’Adidas: Lebron James nel 2003, quando firmò invece con la Nike, detiene il record assoluto per un contratto di una matricola (90 milioni per 7 anni) e, facendo due conti, dovrebbe aver reso qualcosa.