Andrew Wiggins: “L’obiettivo è aumentare la massa”

Home NBA News

wiggins 2

Per i Minnesota Timberwolves la stagione è praticamente finita da un bel pezzo ma, nonostante i pessimi risultati e i numerosi infortuni, non è tutto da buttare. In questa stagione abbiamo potuto ammirare Andrew Wiggins, prodotto di Kansas scelto dai Cavs alla #1 dell’ultimo draft, ma anche altri giovani interessanti, uno su tutti Gorgui Dieng. Pensando al futuro che sembra essere molto promettente, Andrew Wiggins, ha rivelato i suoi piano per l’estate che arriverà, ecco cosa ha detto:

Vincere il rookie of the year sarebbe molto importante per me, spero possa essere il primo di una lunga serie di premi. In estate lavorerò duramente per essere in grado di giocare i playoff la prossima stagione, aumenterò senza dubbio la massa muscolare, solo così potrò resistere ai duri colpi che ricevi nella aree NBA. La finalizzazione nei pressi del canestro è fondamentale nel mio gioco, ed un aumento della massa muscolare farebbe aumentare esponenzialmente la mia pericolosità.

Andrew Wiggins si è reso protagonista di una buonissima stagione, dopo alcune settimane passate a “testare” l’ NBA, Andrew ha ingranato le merce alte ed attualmente viaggia a oltre 16 punti, 4.4 rimbalzi, 1.9 assist, 1 palla recuperata con il 44% dal campo, ottimi numeri che però testimoniano solo in parte quello che Wiggins potrebbe diventare tra qualche anno.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.