Anna Cremascoli può prendere il posto di Marino in Lega?

Serie A News

L’ex presidentessa di Cantù Anna Cremascoli, che ha lasciato il posto al magnate russo Dmitry Gerasimenko, potrebbe sostituire Ferdinando Marino in Legabasket proprio come presidente, secondo quanto scritto da Spicchi d’Arancia. Infatti il contratto biennale del presidente di Brindisi scadrà questo 30 giugno e, molto probabilmente, non verrà rinnovato perché i metta-cantùvari presidenti dei club vorrebbero un personaggio che non fa attualmente parte di una società ma che conosce l’ambiente basket, come Anna Cremascoli appunto.
Certamente Marino si ripresenterà perché appoggiato da alcuni club meridionali, in particolare Avellino, Caserta, Capo d’Orlando e chiaramente Brindisi.
Qualora venisse nominata la Cremascoli, Luca Orthman, già suo braccio destro a Cantù, diverrebbe direttore generale, tutto questo perché gli impegni lavorativi dell’ex canturina non le permetterebbero di essere concentrata sulla Lega in toto.
Un altro possibile candidato è Andrea Cardinaletti, che non ha nulla a che fare con la pallacanestro, perché ex presidente del Credito Sportivo e dirigente del Palermo Calcio, che nelle scorse settimane ha contattato diversi presidenti per esprimere la sua disponibilità.
Ricordiamo che p
er eleggere il presidente serviranno 11 voti su 16, i due terzi degli aventi diritto; probabile che l’assemblea elettiva sarà indetta tra maggio e giugno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.