L’ex presidentessa di Cantù Anna Cremascoli, che ha lasciato il posto al magnate russo Dmitry Gerasimenko, potrebbe sostituire Ferdinando Marino in Legabasket proprio come presidente, secondo quanto scritto da Spicchi d’Arancia. Infatti il contratto biennale del presidente di Brindisi scadrà questo 30 giugno e, molto probabilmente, non verrà rinnovato perché i 
Certamente Marino si ripresenterà perché appoggiato da alcuni club meridionali, in particolare Avellino, Caserta, Capo d’Orlando e chiaramente Brindisi.
Qualora venisse nominata la Cremascoli, Luca Orthman, già suo braccio destro a Cantù, diverrebbe direttore generale, tutto questo perché gli impegni lavorativi dell’ex canturina non le permetterebbero di essere concentrata sulla Lega in toto.
Un altro possibile candidato è Andrea Cardinaletti, che non ha nulla a che fare con la pallacanestro, perché ex presidente del Credito Sportivo e dirigente del Palermo Calcio, che nelle scorse settimane ha contattato diversi presidenti per esprimere la sua disponibilità.
Ricordiamo che per eleggere il presidente serviranno 11 voti su 16, i due terzi degli aventi diritto; probabile che l’assemblea elettiva sarà indetta tra maggio e giugno.
- Caso Trapani Shark: perché (forse) non è come Siena del 2019 - 11 Gennaio 2026
- Trapani Shark: “Siamo INDIGNATI! PERSEGUITATI da un sistema” - 11 Gennaio 2026
- Trapani Shark verso l’esclusione dalla Serie A: domani vertice d’urgenza tra LBA e FIP - 11 Gennaio 2026
