Ante Tomic verso gli Utah Jazz

Home NBA News

Ante-Tomic-Barsa-kosarka-siSecondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Marca gli Utah Jazz avrebbero intenzione di pagare il buyout sul contratto di Ante Tomic per portare così il giocatore del Barcellona nella lega americana.

Il centro croato ha compiuto 28 anni lo scorso 17 febbraio e non vede l’ora di fare finalmente il salto in NBA dopo 5 anni da protagonista tra le fila del Real Madrid e Barcellona senza però essere riuscito a vincere l’ambita competizione dell’Eurolega. Il due volte campione di Spagna era stato scelto nel draft del 2008 proprio dalla franchigia di Salt Lake City ma successivamente approdò nella Liga Endesa. Dopo la cessione di Enes Kanter i Jazz possono trovare un sostituto ideale in Tomic, che potrebbe offrire maggiore maturità cestistica e costruire un ottimo comparto di lunghi insieme al lunghissimo Rudy Gobert e Derrik Favours.

Dunque Tomic è un altro giocatore del Barcellona che quest’anno si aggiunge ad un altro quasi sicuro partente per gli States: Mario Hezonja. Il giovanissimo talento, anch’egli di nazionalità croata, rappresenta una probabile scelta al draft NBA del prossimo giugno.

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.