Ieri LeBron James ha giocato un’altra grandiosa partita nel derby di Los Angeles vinto dai Lakers contro i Clippers, segnando 28 punti e distribuendo 9 assist, comprese alcune giocate decisive nel quarto quarto. La gara ha seguito un’altra ottima prestazione della stella giallo-viola, venerdì contro Milwaukee, partita nella quale James ha chiuso con 37 punti, 8 rimbalzi e 8 assist.
Ovviamente in entrambe le occasioni James è stato spalleggiato da Anthony Davis, decisivo almeno quanto LeBron nell’economia dei successi dei Lakers e per questo motivo inserito nella corsa all’MVP fino a qualche settimana fa. Ora, con appena un mese da giocare prima dei Playoffs, il premio di miglior giocatore della stagione regolare sembra essere una questione tra Giannis Antetokounmpo e lo stesso James. Davis, dopo il successo sui Clippers, ha dato un endorsement netto in favore del proprio compagno di squadra parlando con Yahoo!Sports:
“A 35 anni, quello che questo figlio di p*****a è incredibile. E’ l’MVP. Non voglio mancare di rispetto all’altro figlio di p*****a a Milwaukee. Giannis sta facendo una stagione pazzesca, ma se pensate a quel che significa Most Valuable Player, per noi è assolutamente LeBron. Guardate i nostri numeri quando lui è in panchina. E’ James l’MVP” ha detto AD.
- I primi 6 giocatori arruolabili da Team USA per il Mondiale - 5 Giugno 2023
- Panathinaikos, ad un passo il ritorno di Mike James? - 5 Giugno 2023
- Victor Wembanyama e il Metropolitans giocheranno le loro prime finali - 4 Giugno 2023