Anversa ospiterà le Final Four di Champions League

Coppe Europee Champions League Home

Quattro squadre di quattro nazionalità diverse prenderanno parte alle Final Four della Basketball Champions League 2018-2019. Oltre alla Virtus Bologna, infatti, troviamo gli Antwerp Giants (Belgio), il Brose Bamberg (Germania) e l’Iberostar Tenerife (Spagna). Si tratta di quattro compagini di ottima qualità, che stanno facendo molto bene anche nei rispettivi campionati nazionali. Tra le quattro squadre classificate, ad essere selezionati per ospitare le Final Four sono stati i Giants. Dunque, le ultime partite di questa Champions League si svolgeranno in quel di Anversa. Il palazzetto adibito ad ospitare gli incontri è lo Sportpaleis, che con la sua capienza di 18.500 posti è uno dei più grandi impianti del Nord-Europa. I belgi, attualmente al primo posto nella Belgian League e già vincitori della coppa di lega, stanno avendo un’annata impressionante. Il Bamberg ha recentemente vinto la coppa di Germania battendo l’Alba Berlino in finale. Il Tenerife è stata, come sappiamo, la vincente della prima edizione della Basketball Champions League. Infine, la Virtus Bologna può vantare una storia piena di innumerevoli successi ed un roster di altissimo livello. Insomma, sarà una bella sfida tra queste quattro per decidere chi vincerà la tanto ambita coppa.

Risultati immagini per final four bcl

<<Il club di Anversa ha dichiarato di essere molto eccitato e contento di poter ospitare un evento così importante. Sembra quasi una storia tratta da una favola: un club che ha dovuto partecipare addirittura alle qualificazioni per poter giocare in Champions League e che ha finito quarto posto nel suo girone, ora è riuscito ad arrivare a lottare per il titolo sotto gli occhi dei suoi tifosi. Il primo weekend di maggio garantirà un grande spettacolo, un evento unico per gli appassionati di basket di tutta Europa>>, queste le parole del CEO Patrick Comninos.

Il presidente del Telenet Antwerp Giants Roger Roels ha dichiarato: <<Il nostro club è onorato di poter ospitare un evento di portata internazionale come questo. Stiamo vivendo una stagione sopra ogni aspettativa quest’anno, e siamo convinti che tutto sia possibile. Abbiamo intenzione di rendere questo weekend di basket indimenticabile per tifosi e giocatori>>.

Le semifinali avranno luogo sabato 3 maggio, mentre le due finali si svolgeranno lunedì 5 maggio. Il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti delle semifinali avrà anch’esso luogo ad Anversa, in data mercoledì 10 aprile. Le informazioni necessarie per l’acquisto dei biglietti saranno rese disponibili subito dopo il sorteggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.