Apu Gsa Udine: Porta colpisce un giornalista, la società “massima solidarietà a Simeoli”

Home Serie A2 News
Antonio Alejandro Porta (mondoudinese.it)
Antonio Alejandro Porta (mondoudinese.it)

Fatto increscioso quello capitato nella giornata di sabato a Montecatini durante le Final Four promozione di Serie B. Al termine del match tra l’Apu Gsa Udine e la Pallacanestro Forlì 2015, che ha assegnato la vittoria e la conseguente promozione in Serie A2 alla compagine friulana, Antonio Alejandro Porta Pernigotti, playmaker italo-argentino di Udine ha colpito con un pugno Antonio Simeoli inviato del Messaggero Veneto al volto con un pugno. Il motivo? Aver scritto male della squadra. Il cronista ha terminato la serata tra i soccorritori e con tre punti di sutura al labbro.
Porta nel 2008 riuscì anche a vincere un bronzo con la Nazionale argentina durante le Olimpiadi cinesi. Probabilmente i valori classici delle Olimpiadi come rispetto per l’avversario e per il prossimo, ma soprattutto l’amore per lo sport, non sono stati trasmessi nella maniera più corretta al giocatore…

La società udinese, attraverso una nota pubblicata nel proprio sito ufficiale ha fatto sapere che verranno presi provvedimenti nei confronti di Porta.

L’Apu Gsa Udine comunica che, dopo l’increscioso e incredibile fatto di ieri a Montecatini in cui sono rimasti coinvolti il giornalista del Messaggero Veneto Antonio Simeoli e il proprio tesserato Antonio Porta, stigmatizza e prende le distanze in maniera netta, decisa e senza alcun tentennamento dal comportamento del giocatore. La società bianconera non si identifica in comportamenti del genere, né ora né mai. Oggi e in futuro questi sono fatti non tollerabili. Dall’Apu Gsa massima solidarietà a Simeoli con il quale si è instaurato un rapporto di reciproca stima, pur nell’assoluto rispetto dei ruoli. La società bianconera si riserva di adottare tutti i provvedimenti del caso nei confronti del giocatore a tutela del proprio buon nome e dell’immagine.
(Fonte: Apudine.it)

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.