NBA Chris Paul Kobe Lakers

Arenas crede che Chris Paul e Kobe ai Lakers avrebbero dominato l’NBA

Home NBA News

KobeCi sono poche operazioni che avrebbero cambiato il panorama NBA che non sono mai avvenute come quella del trasferimento fallito di Chris Paul ai Lakers di Kobe nel 2011, anche secondo Gilbert Arenas. CP3 avrebbe formato un superteam a Los Angeles con Kobe Bryant, se non fosse stato per l’allora commisioner David Stern che pose il veto all’accordo all’ultimo minuto.

A quanto pare, l’ex All-Star NBA, Gilbert Arenas, era una delle persone che è stata davvero felice che quell’accordo epocale non fosse andato a buon fine con Chris Paul e Kobe ai Lakers. Arenas ha avuto CP3 come suo ospite in un recente episodio del suo podcast No Chill e la coppia ha discusso i dettagli di quello scambio fallito, incluso il modo in cui Dwight Howard si è quasi unito a Los Angeles per formare un Big 3 con Kobe e Paul:

“Avrebbe distrutto il campionato per almeno 10 anni”.

Secondo i suoi calcoli, Arenas crede che i Lakers avrebbero avuto da 24-30 milioni di dollari di spazio DOPO aver firmato Paul e Howard. A quel tempo, il “prezzo di partenza” per un giocatore era compreso tra i $ 12 e $ 13 milioni, quindi, come ha detto Arenas, i Lakers avrebbero potuto ingaggiare altri due giocatori al massimo salariale. Gilbert Arenas crede che questo sia il motivo esatto per cui David Stern è dovuto intervenire.

Leggi anche: Vacanze in Italia, ad Ischia c’è anche LeBron James con la famiglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.