Pistoia: sfuma De Nicolao, manca solo l’ufficialità per Ariel Filloy

Home

Siamo ad un passo dal rivedere Filloy con la maglia di Pistoia, a 3 anni dalla sua ultima esperienza in Toscana.

La trattativa Ariel Filloy-Pistoia sembra ad un passo dal chiudersi positivamente: la società toscana, una volta sfumato De Nicolao svincolatosi da Varese, ha deciso di puntare tutto dal talento italo-argentino. Filloy, che ha girovagato molto in Italia, ha giocato l’ultima stagione a Reggio Emilia, come cambio di Cinciarini e/o Kaukenas. L’ex-Milano e Trieste ha mantenuto medie di 3.1 punti e 1.2 assist a partita, non sfigurando affatto nei playoffs, contro la Mens Sana Siena.

La squadra del coach of the year Massimiliano Menetti si è vista scippare la propria punta di diamante: Brad Wanamaker, che ha raggiunto Trinchieri al Bamberg, dove troverà ex-avversari come Trevor Mbakwe di Roma. La necessità principale della Giogio Tesi Group Pistoia è quindi quella di sostituire il proprio play titolare, e Menetti avrebbe dato il proprio placet per dare a Filloy questa grande opportunità – e responsabilità. Fonti vicine alla società assicurano che è arrivata la fumata bianca e che in serata arriverà l’ufficialità tramite un comunicato della società.

Per quanto riguarda la prima scelta – sfumata – del club Toscano, invece, Andrea De Nicolao, la squadra più decisa su di lui pare essere l’Acea Roma. La squadra della capitale avrebbe presentato un’offerta importante al 23enne nativo di Padova, che nel Lazio avrebbe l’opportunità di giocare l’Eurocup, di cui ha già avuto modo di calcare il palcoscenico l’anno passato con Varese. Nella travagliata stagione del club lombardo, l’ex-Treviso ha segnato 7 punti e distribuito 2.5 assist a partita. Per la Virtus si tratterebbe di un ottimo sostituto di Josh Mayo, partito alla volta della Turchia.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.