Parte integrante del roster che nel 2005 vinse il titolo NBA, dopo aver terminato la carriera da giocatore nel 2011 Marks è tornato a San Antonio, dove negli ultimi due anni è stato assistente GM.
Dopo i numerosi rumors circolati negli scorsi giorni, adesso c’è l’ufficialità: Sean Marks è il nuovo general manager dei Brooklyn Nets.
Ad annunciarlo è il proprietario della franchigia, Mikhail Prokhorov, apparentemente più che soddisfatto del nuovo innesto della dirigenza: “al termine di un lungo processo decisionale, abbiamo deciso di affidare il ruolo di nuovo GM a Sean Marks. Crediamo che Sean abbia tutto ciò che serve per aiutare la nostra franchigia. Il suo background lo ha messo in cima a tutti gli altri candidati: la decisione è stata unanime“.
Lo stesso Marks si è detto molto eccitato all’idea del nuovo incarico: “sono molto eccitato, entrare in una franchigia vibrante e dinamica come quella che rappresenta Brooklyn è una grande sfida. Vorrei ringraziare la dirigenza ed il proprietario della squadra, il mio obbiettivo è quello di costruire una squadra vincente.”.
All’ex San Antonio il compito di risollvare le sorti dei Nets, franchigia tristemente protagonista di un progetto palesemente falliso che ad oggi occupa la 14esima posizione nella Eastern Conference.
- Riscrivendo la storia: 6 prestazioni da record della regular season appena conclusa - 17 Aprile 2017
- Stephen Curry: “il più bel tiro della mia carriera è stato…” - 20 Marzo 2017
- NBA Recap 16/03 : Cavs e Golden State ritrovano continuità, Westbrook, Jokic e Gasol ancora in tripla-doppia. - 17 Marzo 2017