Pochi giorni fa la NBA ha comunicato le cinque partite che si giocheranno il prossimo Natale. Oltre ad alcuni match di livello assoluto, come Lakers – Nets, fa scalpore l’assenza di Nikola Jokic e i suoi Denver Nuggets. Dunque, l’MVP in carica della regular season è stato escluso dalla lista delle partite di Natale, un fatto abbastanza raro e che non accadeva dal lontano 2008.
Il compagno di squadra di Jokic, Austin Rivers con una buona dose di ironia ha commentato il post su Instagram dell’annuncio della NBA delle cinque partite in programma:
L’MVP non gioca una delle partite di Natale. Sì, ha molto senso.
Un messaggio abbastanza inequivocabile, quello di Austin Rivers, che ha raccolto molte opinioni a favore da parte dei tanti tifosi dei Nuggets e non solo. L’esclusione del “Joker” dalla partite di Natale, nonostante vada precisato che i Nuggets l’anno scorso giocarono il 25 dicembre, proprio non sembra andare giù.
Visualizza questo post su Instagram

Nato con la passione per la palla a spicchi in quel di Pesaro nel 1997. Laureato con lode all’università Carlo Bo di Urbino nel corso di “Informazione, Media e Pubblicità”, ora studio giornalismo all’università IULM. Ho l’obiettivo di diventare giornalista professionista, preferibilmente in ambito sportivo così da poter unire la passione dello sport con quella per il giornalismo.
Collaboro con BasketUniverso da febbraio 2017.