Auxilium Torino: l’A2 è possibile con l’aiuto di Stefano Sardara

Home Serie A News

Si fa sempre più calda la pista che vede una forte intesa tra Stefano Sardara e la cordata “Una Mole di Basket“. Dopo l’incontro con la coppia Terzolo-Cellino il sindaco Chiara Appendino è pronta a incontrare il patron sassarese, interessato a mettere le basi per una nuova società cestistica a Torino in linea con il modello Dinamo Cagliari Academy.
A detta de La Stampa l’idea sarebbe quella di creare una partnership tra “Una Mole di Basket” e Reale Mutua, compagnia assicurativa in cui lo stesso Sardara lavora e che sarebbe pronta a sponsorizzar la neonata società. In attesa delle deliberazioni del Tribunale Federale sul ricorso presentato da Forni due sarebbero i punti su cui ripartire: la serie A2 e il marchio Auxilium (di proprietà della famiglia Asti).

E’ una bellissima occasione – le parole di Terzolo, patron della PMS – ed è nostro interesse fare il possibile affinché si trovi un accordo, in maniera limpida e trasparente. Se tutto andrà per il verso giusto potremo crescere con calma coinvolgento altri imprenditori“. Un progetto triennale, ripartendo da Renato Niccolai (ora AD della Dinamo) e soprattutto Peppe Poeta, bandiera di Torino e uomo immagine di questa ipotetica nuova società che, una volta sanata, potrà staccare le rotelle e sfrecciare da sola senza più l’ombra dei quattro mori.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.