Ragland e Randolph mettono al tappeto Brindisi 76-73

Home Serie A Recap

Sidigas Avellino-Enel Basket Brindisi 76-73

(20-15; 40-30; 56-49)

ragland avellino

Quintetto Avellino: Ragland Obasohan Thomas Leunen Cusin

Quintetto Brindisi: Moore, Goss, M’baye, Carter, Joseph

Stato di forma: Avellino reduce dalla vittoria sul campo di Sassari in campionato e dalla contestata sconfitta in coppa contro Tenerife, Brindisi arriva al PalaDelMauro forte della vittoria tra le mura amiche contro Cantù. Fuori dalle rotazioni English, Avellino al completo.

Scelte tattiche: Brindisi cerca di coinvolgere i suoi lunghi, Avellino con la circolazione di palla punta a trovare tiri aperti.

Gara: Ragland e Thomas  partono forti, Carter e M’Baye provano a tenere botta (7-6), ma l’ex Cantù e Milano è scatenato (12-8). Moore e Goss raggiungono quota 2 falli e Green con una bomba delle sue fa 20-15. Anche Agbelese raggiunge la seconda penalità, Randolph e Zerini allungano ma Carter risponde presente (25-21). M’Baye non sbaglia a cronomero fermo, Randolph dalla media e con un alley-oop su assist di Ragland costringe al time-out Sacchetti ma Ragland è inarrestabile (40-30). Thomas dalla lunetta e Green cercano di ipotecare la gara ma Brindisi con parziale di 14-0 riapre la gara con Scott e Carter (50-46). Zerini e Ragland dalla lunetta sbloccano il punteggio avellinese, ma Goss dai 6,75 tiene lì i suoi (56-49). Botta e risposta Randolph-Carter, Moore si iscrive alla gara con 5 punti di fila, ma Thomas toglie le castagne dal fuoco con una bomba replicata da Joseph. Moore perde una palla sanguinosa e Ragland non perdona (69-63). Randolph con un gioco da 3 punti ma Scott non ci sta, Moore non fallisce dalla lunetta ma Brindisi tarda a fare fallo su Green. Il tentativo da 3 di M’Baye si ferma sul ferro e Avellino porta a casa i due punti. 

Svolta della gara: La palla persa di Moore sul -3 con bomba di Ragland ha frenato l’inerzia di Brindisi

Migliori in campo: Ragland 22 punti + 6 assist, Carter 19 punti + 7 rimbalzi

Peggiori in campo: Leunen 0/3 dal campo, Goss 5 (2/7 dal campo)

Tabellini Avellino: Zerini 10, Ragland 22, Green 8, Esposito ne, Leunen 1, Cusin 4, Severini, Randolph 13, Obasohan 4, Fesenko4 , Thomas10, Parlato

Tabellini Brindisi: Agbelese 2, Scott 15, Carter19, Cardillo, Moore 11, Pacificone , Donzelli ne, M’Baye 13, Joseph 8, Sgobba ne, Spanghero, Goss 5.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.