Avellino esce sconfitta tra le mura amiche, Bonn conduce il match sempre in testa

Coppe Europee Champions League Home

SIDIGAS AVELLINO – TELEKOM BASKETS BONN 61-69
(13-20, 19-19, 15-15, 14-15)

 

Una partita che forse è stata segnata dal 0-7 iniziale subito da Avellino; tale vantaggio, infatti, è stato mantenuto e gestito dai tedeschi che hanno condotto sempre in vantaggio. La Sidigas non sprofonda mai, ma al contempo non riesce a dare la zampata necessaria al sorpasso, pur essendosi trovata più volte a un possesso di distanza. La Telekom Baskets Bonn conquista 2 punti e resta incollata in classifica agli avversari avellinesi che si trovano a solo 1 punto di distacco.

 

Avellino parte leggermente in ritardo subendo un parziale da 7-0 nei primi minuti del quarto, salvo poi correggere la rotta con una tripla di Leunen. A 3 minuti dal termine della frazione Fitipaldo concretizza la tripla che consente il -5 degli irpini; finora solo tre realizzazioni dall’arco per loro, siamo sul 9-17. La Scandone riesce per un momento in un parziale di 4-0, ma il Bonn, guidato da un ottimo Mayo, chiude la frazione 13-20. Il secondo quarto si apre con estrema lentezza per entrambe le compagini, che faticano un po’ a trovare la via del canestro. Ancora una volta Avellino punisce dall’arco con una tripla di D’Ercole che significa -3 per i suoi. Gli ospiti tedeschi però non stanno a guardare e riportano il vantaggio a +7 (20-27). Si procede con medesimi distacchi sino ad una manciata di secondi dalla fine, quando nuovamente Fitipaldo sistema i piedi e consegna a canestro la tripla del -4 (32-36). Bonn ancora una volta dà la zampata e chiude prima della pausa lunga sul 32-39. Si inizia la frazione e i tedeschi incrementano ancora il vantaggio, la Scandone però passa dal -9 al -1 in un amen, grazie anche a due realizzazioni rispettivamente di Filloy e Scrubb. Dopo questo tentativo di aggancio, i padroni di casa si ritrovano nuovamente indietro, ricacciati a -7 da Bonn. Con un andamento ad elastico ci si avvia al termine della terza frazione con gli ospiti sempre in testa, 47-54. Ultima frazione e i primi 3 minuti scorrono via con realizzazione scarse per entrambe le squadre (51-56). Prestazione maiuscola in difesa per Ndiaye che si rende protagonista con una stoppata poderosa contro Durišic. Anche il quarto quarto è una fotocopia di quelli precedenti, Avellino insegue e si fa sotto, Bonn di contro realizza nei momenti opportuni e mantiene il vantaggio staccando gli avversari. A una manciata di secondi dalla fine Avellino è sotto di 4 e tenta il tutto per tutto, ma DiLeo mette 2 punti pesanti, siamo sul 61-67. L’incontro si chiude con la vittoria di Bonn in casa irpina per 61-69.

 

TABELLINI

AVELLINO: Zerini 0, Wells 16, Ortner 3, Fitipaldo 6, Mavric DNP, Leunen 10, Scrubb 8, Filloy 12, D’Ercole 3, Fesenko DNP, Ndiaye 3, Parlato DNP.

BONN: Zubcic 9, Klein 8, Durisic 9, Gamble 13, Jasinski DNP, DiLeo 6, Breunig 2, Bartolo 3, Mayo 17, Hill 2, Suciu DNP, Chatzidamianidis DNP.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.