Avellino gioca un secondo tempo perfetto e vince a Tenerife

Coppe Europee Champions League

Iberostar Tenerife – Scandone Sidigas Avellino 66-78

(28-17; 16-18; 8-18; 14-25)

thomas avellino

QUINTETTI

Tenerife: Hanley, San Miguel, Doornekamp, Grigonis, Bogris.
Avellino: Ragland, Obasohan, Thomas, Leunen , Cusin.

LA GARA

L’inizio di gara è tutto di marca spagnola, tant’è che al giro di boa siamo sul 15 a 4 per Tenerife. La Sidigas praticamente non prova nemmeno a rientrare in partita e al decimo minuto siamo sul 28 a 17 per i padroni di casa.
Nel secondo periodo sono sempre gli spagnoli a tenere in mano le redini della partita, senza praticamente mai dare adito agli italiani di poter rientrare in partita: infatti a fine primo tempo la Scandone ha recuperato solo due lunghezze, poiché al fesenko avellinoventesimo il tabellone luminoso di Tenerife segna Iberostar 44 Sidigas 35.
Al ritorno dagli spogliatoi gli irpini, svegliati da coach Pino Sacripanti, cambiano completamente ritmo e inseriscono la quinta marcia, recuperando quasi tutto lo svantaggio accumulato, fin quando Marques Green mette a segno la bomba del sorpasso, 51 a 49, a tre minuti dalla fine della frazione. All’ultimo intervallo obbligatorio della contesa siamo sul 53 a 52 per Avellino.
Ormai l’inerzia è tutta dalla parte della Sidigas che, guidata da Ragland e Fesenko, vince in tranquillità la partita con il risultato finale di

SVOLTA DELLA PARTITA

Il parziale di inizio terzo quarto.

MIGLIORI IN CAMPO

AVE: Ragland. 19 punti, 7/13 dal campo con il 50% da tre punti (3/6)
TEN: Grigonis. Finché Tenerife è in vantaggio, lui guida la squadra, poi però si sgonfia insieme ai compagni.

PEGGIORI IN CAMPO

AVE: Cusin. Oscurato dall’ottima prestazione di Fesenko, è messo in ombra dall’ucraino.
TEN: Hanley. Parte in quintetto ma non incide per niente sulla partita.

TABELLINI

Tenerife: San Miguel 5, Omeragic ne, Niang 2, Bassas 3, Hanley 2, Grigonis 14, Vasquez 4, Abromaitis 6, Bogris 8, White 10, Doornekamp 9, Pinero 3.

Avellino: Zerini 6, Ragland 19, Green 6, Esposito ne, Leunen 4, Cusin 4, Severini 0, Randolph 6, Obasohan 3, Fesenko 13, Thomas 17, Parlato ne.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.