Bam Adebayo spiega chi l’ha spinto a giocare quel grandissimo terzo quarto in gara-2

Home NBA News

Bam Adebayo ha avuto un’altra grande serata in maglia Miami Heat e questo è stato grazie in gran parte a un’incredibile ripresa. Nella sua intervista post partita, Adebayo ha rivelato esattamente da dove ha tratto ispirazione dopo una presentazione poco brillante nel primo tempo.

Secondo Adebayo, tiene sempre sua madre, Marilyn Blount, vicina al suo cuore:

“In quella prima metà di gara non ero io e ho dovuto resettare me stesso, amico. Quindi, ti chiedi: da dove vieni e qual è il tuo perché? Qual è il tuo perché? E per me, il mio perché è mia madre”.

“Quella natura competitiva emerge quando mi sento come se stessi giocando male e quando le cose non vanno per il verso giusto. Penso a quanto ha combattuto. Era come se potessi sentirla nel mio orecchio. L’ho vista cadere a terra e rialzarsi così tante volte. Lo vedi per 18 anni di fila, ti prendi quel carico e senti quella responsabilità. E la mia responsabilità è provvedere a mia madre e il modo migliore per assicurarmi di poterlo fare è aiutare la mia squadra a vincere”.

Adebayo ha anche detto che guardare sua madre ha costruito la sua “natura competitiva” e gli ha insegnato “che i forti sopravvivono”. Lui e Miami sono stati sicuramente forti nei grandi momenti durante questi playoff.

Fonte: The Associated Press

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.