Banchero

Banchero, le parole che aspettavamo: “Mondiale? Il mio obiettivo”

Home Nazionali

Paolo Banchero, scelta numero 1 assoluta al Draft NBA del 2022 e – si spera – punto di riferimento della Nazionale dell’oggi, ha rilasciato una breve intervista a La Gazzetta dello Sport.

Mondiale 2023

“Quello è il mio obiettivo. Non posso garantirlo al 100%, visto che devo ancora cominciare la mia prima stagione NBA, ma è qualcosa a cui penso. Al momento opportuno prenderò una decisione”.

Foto con la bandiera italiana al Media Day

“Non l’ho portata io, ma quando l’ho vista ho voluto farmi una foto per mostrare il mio rispetto verso il Paese di mio padre”.

Rapporto con l’Italia

“Cresce sempre più forte col passare del tempo. Fino a 15-16 anni non sapevo molto della storia italiana della mia famiglia. Solamente che il mio nome era italiano e poco altro. Poi mi sono interessato e ho scoperto tante cose. Spero di venire presto in Italia, visto che ancora non ci sono stato”.

La speranza di tutti noi è che Banchero decida di vestire la maglia azzurra la prossima estate e che finalmente l’Italbasket riesca a conquistare una medaglia. Nel frattempo però deve dimostrare di essere il fenomeno che tutti quanti noi ci auguriamo sia con gli Orlando Magic in NBA.

Leggi anche: Milano-Bologna non sarà in contemporanea con Italia-Spagna?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.