Banchi: “Squadra molto migliorata ma con un blocco importante”

Home

 

Luca Banchi, coach confermato dell’EA7 Emporio Armani Milano, ha rilasciato un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato della sua Olimpia Milano e dei nuovi arrivi.

Anzitutto Banchi è partito facendo un’analisi generale sul roster: “Non credo che quest’anno sarà più facile della stagione passata perché partiamo tutti con gli stessi punti e quindi con le medesime opportunità. Siamo stati bravi a confermare un blocco importante di sette giocatori, tra i quali il capitano Alessandro Gentile, e dai quali ripartiremo, integrando nel miglior modo possibile i nuovi. Adesso so che mi merito questa panchina, quando sono arrivato ero molto titubante sulle mie qualità”.

Chiuso il discorso roster è entrato nel merito dei vari giocatori, partendo da Linas Kleiza. “Ho apprezzato il fatto che abbia deciso di rimettersi in gioco, scegliendo Milano. Questo significa che la nostra passata Eurolega ha lasciato il segno se un campione come Kleiza ha voluto fortemente venire da noi”.

Brooks: “Deve capire che viene a giocare in Europa e qui il basket è completamente diverso, è quasi un altro sport. Se vuole fare bene, come tutti noi speriamo perché le qualità le ha, deve capire questo, poi le sue doti tecniche e fisiche faranno da sé”.

Caso Hackett: “E’ stato irresponsabile. Ha sbagliato su tutti i fronti e soprattutto ha messo in difficoltà squadra e compagni, nonché se stesso perché è vero che potrà allenarsi, ma perdere la possibilità di scendere in campo e sentire l’adrenalina della partita, non gioverà alla sua carriera. Detto questo, non possiamo privarci di lui perché Daniel è il miglior giocatore, tecnicamente, fisicamente, come mentalità per ricoprire il suo ruolo”.

Alessandro Gentile, ancora Capitano dell'Olimpia Milano
Alessandro Gentile sembra aver guadagnato molta maturità dalla vittoria dello scudetto: ora parla con toni duri del caso-Hackett.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.