Banks è incontenibile, Brindisi sconfigge una stanca Brescia

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – GERMANI BASKET BRESCIA   88-78

(20-18; 29-21; 21-23; 18-16)

Il secondo anticipo della terza giornata della massima serie va in scena al PalaPentassuglia e vede di fronte i padroni di casa dell’Happy Casa Brindisi contro gli ospiti della Germani Basket Brescia: i pugliesi possono schierare per la prima volta il lungo ex Cantù Tyler Stone, mentre nei lombardi c’è l’esordio di Angelo Warner, firmato in settimana per sostituire Bronson Koenig.

Brescia parte con Vitali, Lansdowne, Abass, Horton e Cain, Brindisi risponde con Banks, Thompson, Martin, Stone e Brown: due triple di Thompson e Abass aprono la gara, ma è Brindisi a mettere maggiore energia, in particolare con una schiacciata da poster di Martin su Zerini. Brescia gioca bene di squadra e rimane a contatto con Laquintana e Cain, mentre i padroni di casa si affidano al playmaking di Banks e all’esplosività di Brown per terminare i primi 10′ in vantaggio 20-18.
Una tripla di Abass apre il secondo quarto, che si dimostra essere però un Adrian Banks show: 10 punti consecutivi dell’ex Varese fanno volare Brindisi fino al +9, fino a che Abass non ferma l’emorragia lombarda; Banks e Thompson continuano a colpire, ma Brescia rimane aggrappata alla partita sul -10 di fine primo tempo (49-39).

Brindisi mantiene i 10 punti di vantaggio grazie alle giocate di un positivo Stone, mentre gli ospiti non riescono a trovare continuità in attacco: le triple di Abass e Horton riavvicinano la Germani, che non riesce, però, ad arginare l’incontenibile Banks; le difese la fanno da padrone, la partita si fa molto fisica e le squadre vanno all’ultimo miniriposo sul 70-62.
Brescia parte meglio nell’ultimo periodo, ma Stone con due triple consecutive ricaccia indietro gli ospiti: 8 punti dell’ex Cantù danno la spinta giusta all’Happy Casa, che riesce a mantenere il vantaggio inalterato a causa delle imprecisioni al tiro dei lombardi, arrivati scarichi dall’impegno in EuroCup. Si arriva così agli ultimi minuti con i padroni di casa in pieno controllo, che riescono a portare a casa i due punti grazie al solito trio Banks-Thompson-Brown.

 

Brindisi: Brown 15, Banks 31, Martin 4, Zanelli 2, Iannuzzi, Marzo NE, Gaspardo, Campogrande, Thompson 18, Cattapan NE, Stone 15, Ikangi 3.

Brescia: Zerini 5, Warner, Abass 15, Cain 15, Vitali 6, Laquintana 9, Lansdowne 6, Naoni, Guariglia NE, Horton 14, Moss 2, Sacchetti 6.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.