Il Barcelona si avvicina ai quarti mentre i sogni del Brose si infrangono sul muro blaugrana

Coppe Europee Eurolega

FC Barcelona Lassa – Brose Baskets Bamberg 75-57

(18-12; 25-11; 16-18; 16-16)

doelman

Importantissima vittoria dei padroni di casa spagnoli che si avvicinano definitivamente ai quarti di finale, anche se i giochi sono ancora parecchio aperti, mentre gli ospiti devono quasi sicuramente dire addio alla fase successiva di Eurolega a seguito di questa pesante sconfitta in terra catalana.
Partono molto bene gli ospiti con Leon Radosevic che porta i suoi sul 3 a 7 dopo due minuti e venti di gioco. Il Barca naturalmente non ha intenzione di far scappare i tedeschi e si rifà sotto, prendendo un buon margine di vantaggio nel finale di periodo, chiudendo proprio al decimo minuto in vantaggio di due possessi pieni: 18 a 12.
Il secondo quarto si rivelerà il più importante ai fine del risultato perché i padroni di casa mettono a segno un 25 ad 11 importantissimo che spezza le gambe agli uomini di Trinchieri, che chiudono sotto 43 a 23 all’intervallo lungo.
Naturalmente il secondo quarto sarà una pura formalità per Abrines e compagni, i quali chiudono all’ultimo intervallo obbligatorio del match sul 59 a 41, dimostrando di avere ampiamente in mano le redini del gioco.
Gli ultimi dieci minuti sono più che gargabe time e gli spagnoli conquistano due punti con il risultato finale di 75 a 57.

Barcelona: Abrines 13, Doellman e Tomic 12.

Brose: Wanamaker 16, Theis, Strelnieks e Miller 8.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.