Questa notte all’Amway Center di Orlando, in Florida, gli Orlando Magic di Paolo Banchero hanno ospitato gli Utah Jazz di Simone Fontecchio.
Il match è stato vinto dalla franchigia di Salt Lake City con un ottimo Simone Fontecchio, ormai entrato stabilmente nelle rotazioni dei Jazz: infatti nelle ultime 5 gare ha giocato di media 22.4 minuti per ogni allacciata di scarpe, segnando 8.8 punti. Buone medie per uno che ha fatto mesi e mesi a guardare gli altri competere, scendendo in campo per un paio di minuti ogni “morte di Papa”.
Questa notte Fontecchio non è partito in quintetto ma ne ha messi comunque 17 in 21 minuti e 39 secondi. Anche Paolo Banchero ha fatto il suo perché ha scritto 26 sul tabellino, con anche 8 rimbalzi e 2 assist, in 33 minuti e mezzo sul parquet.
L’ottima prestazione dell’italoamericano non ha comunque permesso ai suoi di portare a casa il successo, ma consolida sempre di più la sua posizione di probabile vincitore del Rookie of the Year 2022-2023.
Entrambe le compagini stanno lottando per essere tra le 4 squadre che parteciperanno al play-in. Inutile dire che Utah abbia più possibilità di Orlando, anche se la competizione nella Eastern Conference è meno alta. Un paio di successi di fila potrebbero riaccendere definitivamente le loro speranze di provare ad accedere alla post season. Speriamo di vedere sia Fontecchio sia Banchero ai playoff!
Leggi anche: VIDEO: accenno di rissa tra Draymond Green e Dillon Brooks
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024
- Quando e dove vedere questa settimana le squadre italiane impegnate in Europa - 1 Ottobre 2024