NBA Gallinari

Gallinari vuole tornare presto in NBA… e ha in mente una data precisa

Home NBA News

Danilo Gallinari si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo FIBA 2023 contro la Georgia il 27 agosto e da allora non ha più giocato neanche un secondo, né con l’Italia né con i Boston Celtics in NBA.

Gallinari è in riabilitazione ormai da diversi mesi e ora ha condiviso un aggiornamento importante sul suo possibile ritorno stagione NBA 2022-23.

“Io voglio giocare entro la fine della stagione e giocherò entro la fine della stagione”, ha detto Gallinari ad Adam Himmelsbach del Boston Globe. “Voglio giocare nei playoff. Questa è la idea che mi aiuta a migliorare ogni giorno e mi motiva ancora di più”.

“Dopo ogni grave infortunio nel processo di riabilitazione, la parte più difficile è la parte mentale. Il corpo reagirà e il corpo migliorerà  e diventerai più forte di prima. Ma la parte mentale è la più dura, specialmente all’inizio, quando fai sempre la stessa cosa ogni giorno, ripetizioni tutto il giorno, è duro. Ma devi superarlo e ora siamo qui”.

Speriamo davvero che Gallinari possa tornare prestissimo in NBA e possa aiutare i Boston Celtics a vincere un titolo NBA che manca da tanti, troppi, anni.

Leggi anche: 10 firme pazze del lockout NBA del 2011 che forse non ricordi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.