Danilo Gallinari si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo FIBA 2023 contro la Georgia il 27 agosto e da allora non ha più giocato neanche un secondo, né con l’Italia né con i Boston Celtics in NBA.
Gallinari è in riabilitazione ormai da diversi mesi e ora ha condiviso un aggiornamento importante sul suo possibile ritorno stagione NBA 2022-23.
“Io voglio giocare entro la fine della stagione e giocherò entro la fine della stagione”, ha detto Gallinari ad Adam Himmelsbach del Boston Globe. “Voglio giocare nei playoff. Questa è la idea che mi aiuta a migliorare ogni giorno e mi motiva ancora di più”.
“Dopo ogni grave infortunio nel processo di riabilitazione, la parte più difficile è la parte mentale. Il corpo reagirà e il corpo migliorerà e diventerai più forte di prima. Ma la parte mentale è la più dura, specialmente all’inizio, quando fai sempre la stessa cosa ogni giorno, ripetizioni tutto il giorno, è duro. Ma devi superarlo e ora siamo qui”.
Speriamo davvero che Gallinari possa tornare prestissimo in NBA e possa aiutare i Boston Celtics a vincere un titolo NBA che manca da tanti, troppi, anni.
Leggi anche: 10 firme pazze del lockout NBA del 2011 che forse non ricordi
- Jordan Loyd lascia il Maccabi Tel Aviv, la Virtus Bologna ci spera? - 10 Ottobre 2024
- Bronny James MORTIFICATO dagli addetti ai lavori dell’NBA - 10 Ottobre 2024
- “Sono nel PANICO!”: Anthony Edwards BLASTA Jayson Tatum nel nuovo docu di Netflix - 10 Ottobre 2024