Cuban Dallas

Cuban e Dallas sul piede di guerra con l’NBA: “Forse il peggior errore arbitrale nella storia della Lega”

Home NBA News

I Dallas Mavericks hanno realizzato una delle giocate più strane che tu abbia mai visto in una partita NBA questa notte contro i Golden State Warriors. Apparentemente, c’era un metodo dietro la follia e i Dallas Mavs non sono affatto contenti di come siano andate le cose a sentire le parole del proprio proprietario, Mark Cuban.

Prima di ogni altra cosa, ecco l’esatta giocata in questione:

È una situazione piuttosto assurda, no? Ebbene, a quanto pare, i Mavs non hanno difeso perché pensavano che la palla fosse loro. Il proprietario del team di Dallas, Mark Cuban, ha spiegato al meglio la confusione in un tweet:

“Per coloro che si interrogano sullo spettacolo con 1:54 da giocare alla fine del terzo quarto, lasciatemi spiegare cos’è successo. L’arbitro ha chiamato palla Mavs. Lo ha annunciato lo speaker. Poi c’è stato un timeout. Durante il timeout l’arbitro ha cambiato la chiamata e non ce l’ha mai detto. Poi, quando ci hanno visto allineati come se fosse palla nostra, l’ha data agli Warriors. Non ci ha mai detto una parola e hanno fatto un canestro facile. Un errore inaccettabile in una partita vinta di 2 punti. Forse il peggior errore arbitrale nella storia della NBA. Tutto quello che dovevano fare era dircelo e non l’hanno fatto”, ha scritto Cuban nel suo tweet.

https://twitter.com/mcuban/status/1638726798698586116

A peggiorare le cose, i Mavs hanno finito per perdere la partita, di due punti. Sono successe tante cose tra la giocata di cui sopra e la sirena finale, ma è molto probabile che l’esito della partita sarebbe stato diverso se non fosse stato per questo incidente.

I Mavs non lasceranno andare il tutto senza far finta di niente. Il guru dell’NBA, Shams Charania, ha riferito dopo la partita che Dallas intende rivalersi con l’NBA tramite un reclamo formale:

“I Dallas Mavericks hanno in programma di presentare all’NBA una protesta formale per la loro sconfitta per 127 a 125 contro i Golden State Warriors, con particolare attenzione al presunto errore dell’arbitro che ha portato a due punti facili per gli Warriors alla fine del terzo quarto, dice una fonte a @TheAthletic @Stadium”.

Leggi anche:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.