Matteo Boniciolli

Disastro Udine: Boniciolli esonerato dopo il quasi -20 con Cantù

Home Serie A2 News

Nonostante gli ingaggi di Alessandro Gentile e Diego Monaldi, due giocatori da Serie A, l’APU Udine continua a non ingranare e ieri sera ha perso di 17 a Desio contro la Pallacanestro Cantù, decidendo così di esonerare coach Matteo Boniciolli. Ecco il comunicato stampa:

Apu Old Wild West comunica che coach Matteo Boniciolli è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una pagina importante della storia bianconera, con le quattro finali raggiunte in soli due anni e la vittoria della Coppa Italia 2022.
Carlo Finetti ha assunto la guida tecnica della squadra: 27 anni, già assistente allenatore dell’APU nelle ultime tre stagioni, Carlo ha accettato senza indugi la proposta della dirigenza bianconera. La scelta odierna, effettuata collegialmente dal Presidente Pedone, dal Consiglio di Amministrazione, dal main sponsor Marco di Giusto e dal Presidente del Consorzio degli Sponsor Gabriele Ritossa, si basa sulla convinzione che coach Finetti abbia le caratteristiche tecniche e morali per guidare una rosa esperta e di talento, per inseguire nuovi importanti successi che la Società e tutto il popolo bianconero meritano.
Infine, Alberto Martelossi lascerà la panchina di Senior Assistant Coach, al fine di dedicarsi in toto alla direzione tecnica dell’area sportiva della Prima Squadra.
Al momento non si parla di altri coach al posto dell’ex Pesaro e Fortitudo Bologna ma qualche settimana fa era uscita la voce di Stefano “Pino” Sacripanti, chissà che magari tornerà in auge…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.