Nella notte i Los Angeles Clippers hanno gioito per la vittoria sugli Houston Rockets, ma la partita ha portato anche alcune note negative: in primis l’infortunio di Blake Griffin, costretto a lasciare il campo dopo soli 6 minuti per un colpo alla schiena, e successivamente un alterco tra coach Doc Rivers e Glen “Big Baby” Davis.
Se per Griffin non si tratta di un infortunio grave, con il giocatore che potrebbe rientrare già nella prossima partita (è day-to-day con spasmi alla schiena), è invece da precisare la situazione Rivers-Davis. Il giocatore è stato utilizzato per soli 4 minuti nel match contro i Rockets, in cui ha totalizzato uno 0/2 dal campo ed è poi stato sostituito. A bordo-campo, però, Davis ha avuto qualcosa da dire all’indirizzo del suo coach, che lo conosce molto bene avendolo allenato per anni a Boston. Rivers non ha esitato troppo ed ha provveduto ad avvisare la team security di scortare Big Baby negli spogliatoi, dove è rimasto fino al termine del match.
La discussione deve comunque essere presa con le pinze: lo stesso Rivers ha sminuito la cosa nel post-partita, come riportato dalle fonti seguenti via Twitter.
“I love Baby. I just didn’t think emotionally he was ready to play tonight so we told him to go into the locker room.” – Doc Rivers
— Dan Woike (@DanWoikeSports) 30 Marzo 2014
Doc: “I just thought he was a distraction and when guys are a distraction, I don’t think they should be on the bench.” — Arash Markazi (@ArashMarkazi) 30 Marzo 2014
Secondo quanto si legge poi dal tweet di Brad Turner, giornalista del Los Angeles Times, la risposta di Rivers alle proteste del suo giocatore è stata eloquente:
Glen Davis just got pulled out of game and said someting to Doc, who yelled at Baby, “Sit your xx down.”
— Brad Turner (@BA_Turner) 30 Marzo 2014
[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
- L’Olympiacos asfalta in Panathinaikos di Ataman e vince la Supercoppa - 1 Ottobre 2023
- Kai Jones starà lontano dagli Hornets per un po’ dopo le sue “pazzie” sui social - 1 Ottobre 2023
- Josh Primo torna in NBA: firma con i Los Angeles Clippers - 30 Settembre 2023