Pessima notizia per i fan di Denver e della nazionale italiana; Danilo Gallinari ha subito un altro infortunio e dovrà operarsi ancora. I tempi di recupero non saranno brevissimi…
Proprio dopo due prestazioni convincenti del Gallo, che ci avevano fatto sperare di poter rivedere il nostro numero otto nazionale ai livelli che gli spettano, arriva dal Denver Post una notizia shock: Danilo si è infortunato al menisco e dovrà operarsi di nuovo. L’infortunio è un fulmine a ciel sereno considerati gli sprazzi di vero Gallo che avevamo potuto ammirare nella partita di ieri contro Indiana: 19 punti e 3 rimbalzi per il talento di Sant’Angelo Lodigiano.
Ad annunciare l’infortunio su twitter è stato Chris Dempsey, giornalista del Denver Post molto vicino alla società. Secondo gli ultimi aggiornamenti dello stesso giornalista, Gallinari dovrebbe operarsi nei prossimi due giorni e i tempi di recupero aggirarsi attorno alle tre settimane.
#Nuggets F Danilo Gallinari diagnosed with a meniscus tear in his right knee. He’s out indefinitely, and will need surgery.
— Chris Dempsey (@dempseypost) 21 Dicembre 2014
Gallo is expected to have surgery in the next day or two, and there is a tentative timetable now; out three weeks. #Nuggets
— Chris Dempsey (@dempseypost) 21 Dicembre 2014
Si tratta indubbiamente di un colpo psicologico non da poco per il Gallo, che sta vivendo una stagione travagliata, con un inizio che lo ha visto faticare parecchio al tiro. Danilo ci ha messo molto per ritrovare il ritmo partita dopo quasi un anno di inattività e la prospettiva di un mese a casa non aiuta di certo morale e forma fisica.
Ciononostante, siamo sicuri che il Gallo supererà anche questa e tornerà – ancora una volta – più forte di prima. A tutto motore!
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023