Beffa per Russel Westbrook: rimbalzo annullato dalla lega, niente tripla doppia

Home NBA News

L’asso di Oklahoma City dovrà aspettare ancora qualche partita per raggiungere la decima tripla doppia stagionale…

Russel Westbrook ha ora una tripla-doppia in meno: la NBA gli ha annullato un rimbalzo.
Russel Westbrook ha ora una tripla-doppia in meno: la NBA gli ha annullato un rimbalzo.

Russel Westbrook sta sbancando la NBA negli ultimi mesi, complice l’ennesimo infortunio di Durant, che ha difatto affidato al numero zero di OKC l’arduo compito di spingere la franchigia ad un’insperata partecipazione ai playoffs.

Westbrook sta mantenendo medie anormali, tanto da essere rientrato prepotentemente nella lotta al titolo di MVP della regular season. Giocatore esplosivo e pieno di personalità, il 25enne di Long Beach è diventato il nuovo Mr. Triple-double, tanto è vero che per fare notizia, ormai, le sue triple doppie devono essere “sabotate”. Sì, può succedere anche questo in NBA.

Con Durant out, Westbrook al momento è l'eroe mascherato di OKC.
Con Durant out, Westbrook al momento è l’eroe mascherato di OKC.

Nella notte di domenica, nella partita contro i Miami Heat, Russel aveva fatto registrare 12 punti, 10 rimbalzi e 17 assist, siglando la decima tripla-doppia personale in questa stagione da urlo del playmaker californiano. Tuttavia, in giornata è stata pubblicata una nota della lega che ha comunicato di aver apportato delle modifiche allo stat sheet della partita giocatasi a OKC: a Westbrook è stato tolto un rimbalzo, giudicato in un secondo momento come rimbalzo di squadra. In questo modo Russel ha raccolto solo nove rimbalzi nel match di domenica, ed è stato costretto a dire addio alla sua tripla-doppia numero dieci.

In ogni caso, siamo sicuri che il buon Westbrook non tarderà molto a realizzarne una nuova

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.