Belinelli è il primo italiano alle Finals: “Ancora non ci credo, dedico questo momento all’Italia”

Home

belinelli finalsOggi è un giorno storico per l’Italia “americana”, per la prima volta nella storia della NBA un nostro connazionale avrà l’opportunità di giocare le Finals NBA e vincere l’anello. Dopo Gara-6, Marco Belinelli, è sembrato particolarmente scosso dal traguardo appena raggiunto e, quasi incredulo, ha dichiarato:

“Non mi sto rendendo conto di quello che sta succedendo, abbiamo vinto una partita incredibile, abbiamo sollevato il trofeo di campioni della Western Conference ed ora giocheremo le Finals. Ricordo che da ragazzino rimanevo sveglio la notte con mio fratello per guardare le finali, ora avrò l’opportunità di giocarle. So che in tantissimi mi continuano a seguire, anche di notte, dall’Italia, dedico a loro questo grande successo.”

Emozionato e felicissimo, Marco, ha continuato a parlare del gruppo San Antonio Spurs e della prossima avventura che tra qualche giorno comincerà:

“La cosa più importante è la solidità del gruppo, tutti hanno dato un grandissimo contributo. Popovich ha fiducia in me e continua a dimostrarlo ogni giorno, darò il meglio di me alle Finals, voglio ripagarlo per le grandi opportunità che mi ha offerto.”

Belinelli aveva rifiutato in estate delle offerte economicamente migliori rispetto a quella dei San Antonio Spurs proprio perchè era intenzionato a lottare per qualcosa di importante, la sua scelta si è rivelata giustissima ed ora potrà partecipare al più grande spettacolo sportivo che un appassionato di basket possa desiderare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.