Belinelli saluta Ginobili con una lettera: “Cercherò sempre i consigli del mio idolo”

Home NBA News

Marco Belinelli ha salutato il ritiro di Manu Ginobili non solo attraverso il suo profilo Instagram ma anche con una lettera scritta per la Gazzetta dello Sport e pubblicato sia sulla versione cartacea sia su quella online.

Il Beli ha ripercorso idealmente le tappe del suo rapporto con il campione argentino, a partire dai primi allenamenti insieme alla Virtus Bologna: “Ho capito subito che non metteva soggezione, aveva voglia di migliorare e vincere sempre… Ho capito che sarebbe diventato grande perché faceva cose clamorose con semplicità“.

Poi l’avventura da compagni di squadra a San Antonio: “Non mi sono mai trovato bene in campo con nessuno come lui… Vincere insieme il titolo è stato un sogno diventato realtà… Da lui ho imparato a non farmi mai mettere i piedi in testa”.

Successivamente alcuni passaggi sul Ginobili uomo, definito “una persona genuina, umile e divertente” da Belinelli, il quale poi ha ammesso che continuerà sempre a cercare i consigli del suo idolo e che lo spogliatoi degli Spurs non sarà più lo stesso.

La versione integrale su gazzetta.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.