Marco Belinelli ha dato la sua disponibilità a tornare a giocare con l’Italbasket. La guardia della Virtus Bologna ne ha parlato a Passa dal BSMT, podcast curato da Gianluca Gazzoli.
Ho sofferto guardando Italia – Grecia dalle tribune a Milano, è difficile restare fuori da questi contesti. La decisione però era concordata con il presidente Petrucci e con il coach Pozzecco. Parlerà nuovamente con l’allenatore per valutare la possibilità di un mio impiego l’estate prossima.
Il podcast, nel quale Belinelli ha parlato anche di NBA e del futuro di Simone Fontecchio. La puntata sarà visibile fra poche ore anche su YouTube.
Nel frattempo è arrivata la risposta del presidente federale Gianni Petrucci, contento dell’apertura di Belinelli.
Ho sentito spesso Marco, abbiamo visto insieme la partita degli Europei e sono felice delle sue parole, siamo molto legati e abbiamo sempre avuto un rapporto buono. Lui ha giocato un primo tempo, adesso spetterà all’allenatore, è lui che fa le convocazioni.
Poi una puntualizzazione: “La Nazionale viene davanti a tutto, il coach fa le convocazioni, anche per Italia – Spagna”. Una frase che allude ancora alla polemica per la contemporaneità del match di Novembre con quello di EuroLega fra Milano e Virtus Bologna?
- La Germani Brescia blinda coach Peppe Poeta - 24 Marzo 2025
- Virtus Bologna: Visconti saluta, in uscita anche Tucker - 24 Marzo 2025
- Sospiro di sollievo Lakers: LeBron James out solamente per una o due settimane - 9 Marzo 2025