Una bella Sassari surclassa l’Olimpia

Home
Logo Torneo Pentassuglia (brindissium.net)
Logo Torneo Pentassuglia (brindissium.net)

Nella prima partita del “III Trofeo Pentassuglia BMW CUP” la Dinamo Sassari, sempre senza Travis Diener e Juan Fernandez, sconfigge  l’Olimpia Milano (a sua volta senza CJ Wallace, Gigli, Samuels, Melli e Gentile) per 71-89 al termine di una gara che ha visto il dominio della squadra di Sacchetti in tutti i 40′ di gioco.
La squadra di coach Banchi schiera in quintetto Jerrels, Langford, Moss, Kangur e Barone. Sacchetti risponde con Green M., Diener D, Thomas, Green C., Johnson.

Nella prima azione del match Milano ha l’opportunità di passare in vantaggio ma Kyle Barone fa 0/2 dalla lunetta e il primo vantaggio porta la firma di Linton Johnson. Sassari prova a volare fin dalle prime battute del match e si porta subito sul +7 grazie ai canestri di Omar Thomas e di Tessitori. Milano risponde con Langford ma è Sassari a chiudere davanti al 10′ (12-20).
Nel secondo quarto Milano sembra avere qualcosa in più e si porta subito sul -4. Sassari, però reagisce e costruisce il break che poi sarà decisivo per la vittoria finale.
Sassari si porta sul +10 e costringe coach Banchi a chiamare timeout. All’uscita dal minuto Milano prova una timida reazione ma Sassari è viva e continua a segnare. Il quarto si chiude con le triple di Sacchetti che fissano il punteggio 26-45.
Nel terzo quarto Sassari vola subito sul +24, Milano realizza il suo primo canestro del quarto ma è Sassari ad avere in mano le redini della partita e riesce anche ad aumentare il vantaggio fino al +26. Il quarto s chiude con un buzzer beater di Drake Diener che fissa il punteggio sul 48-69. La musica non cambia neanche nel quarto periodo dove si assiste a un garbage time per praticamente tutti i 10 minuti di gioco.
Al 40′ il tabellone dice 71-89 per la Dinamo.
Grazie a questa vittoria i sassaresi domani alle 21,15 (diretta su Sportitalia 2) affronteranno al vincente di Caserta-Brindisi, ora impegnate nella seconda semifinale del torneo.
Milano invece, alle 19, 15 (anche questa partita in diretta su SI2) affronterà la perdente della sopraccitata partita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.