Nella prima partita del “III Trofeo Pentassuglia BMW CUP” la Dinamo Sassari, sempre senza Travis Diener e Juan Fernandez, sconfigge l’Olimpia Milano (a sua volta senza CJ Wallace, Gigli, Samuels, Melli e Gentile) per 71-89 al termine di una gara che ha visto il dominio della squadra di Sacchetti in tutti i 40′ di gioco.
La squadra di coach Banchi schiera in quintetto Jerrels, Langford, Moss, Kangur e Barone. Sacchetti risponde con Green M., Diener D, Thomas, Green C., Johnson.
Nella prima azione del match Milano ha l’opportunità di passare in vantaggio ma Kyle Barone fa 0/2 dalla lunetta e il primo vantaggio porta la firma di Linton Johnson. Sassari prova a volare fin dalle prime battute del match e si porta subito sul +7 grazie ai canestri di Omar Thomas e di Tessitori. Milano risponde con Langford ma è Sassari a chiudere davanti al 10′ (12-20).
Nel secondo quarto Milano sembra avere qualcosa in più e si porta subito sul -4. Sassari, però reagisce e costruisce il break che poi sarà decisivo per la vittoria finale.
Sassari si porta sul +10 e costringe coach Banchi a chiamare timeout. All’uscita dal minuto Milano prova una timida reazione ma Sassari è viva e continua a segnare. Il quarto si chiude con le triple di Sacchetti che fissano il punteggio 26-45.
Nel terzo quarto Sassari vola subito sul +24, Milano realizza il suo primo canestro del quarto ma è Sassari ad avere in mano le redini della partita e riesce anche ad aumentare il vantaggio fino al +26. Il quarto s chiude con un buzzer beater di Drake Diener che fissa il punteggio sul 48-69. La musica non cambia neanche nel quarto periodo dove si assiste a un garbage time per praticamente tutti i 10 minuti di gioco.
Al 40′ il tabellone dice 71-89 per la Dinamo.
Grazie a questa vittoria i sassaresi domani alle 21,15 (diretta su Sportitalia 2) affronteranno al vincente di Caserta-Brindisi, ora impegnate nella seconda semifinale del torneo.
Milano invece, alle 19, 15 (anche questa partita in diretta su SI2) affronterà la perdente della sopraccitata partita.
- Wembanyama, la sua 1a tripla doppia fa già la STORIA dell’NBA - 11 Gennaio 2024
- Vlahovic: “Giocavo a basket da bambino… E sono pronto a battere Allegri in 1 vs 1” - 1 Dicembre 2023
- Che fine hanno fatto gli Azzurrini che vinsero l’argento al Mondiale nel 2017? - 3 Dicembre 2022