In questi giorni di pausa forzata dal Coronavirus, la NBA ha più tempo per riflettere anche sui contenuti tecnici. È avvenuto così anche per i Philadelphia 76ers che hanno parlato di un tema scottante, il tiro da tre punti di Ben Simmons, in una intervista collettiva per ESPN.
Joel Embiid ha apertamente dichiarato che si aspetta che Simmons inizi ad aiutare la squadra tirando dall’arco, mentre il diretto interessato ha risposto così: “Il tiro da tre arriverà, si tratta solo di sentirmi a mio agio, per ora non è un movimento in cui mi fido di me stesso. Già adesso potrei essere uno che tira con il 30% ma voglio arrivare al 40%, so che prima o poi prenderà queste iniziative ma non devo essere forzato, mi sto preparando e so che il mio tiro avrà successo però dipende soltanto da me”.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.