L’esclusione della JuveCaserta dalla Serie A ha scatenato un effetto domino che costringerà la LNP a cercare una sostituzione per la Vanoli Cremona, che sarà ripescata nella massima serie al posto dei bianconeri. Il posto vacante di Cremona, secondo quanto riportato da Spicchi, dovrebbe essere occupato da Bergamo, unica eliminata dalle Final Four di Serie B che decretavano le tre squadre promosse in A2 (sul campo Napoli, Orzinuovi e Montegranaro).
L’altra squadra di cui si era parlato negli ultimi giorni era la Proger Chieti, retrocessa in B dopo aver perso i Playout di A2. Gli abruzzesi però a quanto pare non si sarebbero nemmeno iscritti alla Serie B al momento, e dunque è molto improbabile che facciano richiesta per la A2.
Il ripescaggio di Bergamo costringerà i lombardi anche a cambiare strategia di mercato, andando a cercare nelle prossime settimane due americani: sono infatti al momento sei gli italiani già sotto contratto (Ferri, Sanna, Mascherpa, Bozzetto, Sergio e Fattori). La Co.mark sarà comunque inserita nel Girone Est, perché da regolamento le squadre ripescate devono accettare il posizionamento della squadra di cui prendono il posto.
- Varese eliminata al preliminare di BCL: passa lo Cholet - 29 Settembre 2023
- La NBA sospende Josh Primo per gli eventi dell’anno scorso - 29 Settembre 2023
- Ettore Messina: “Milano è la mia ultima squadra”. E su Kevin Pangos… - 29 Settembre 2023